Comune di Ilbono
Città dell'Olio

Seguici su

Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici alle famiglie per l’iscrizione e la frequenza ai Centri Estivi e Ricreativi per i mesi da Giugno a Settembre 2021, di minori di età compresa

Pubblicata il 05/07/2021

Si rende noto che sono aperti i termini di presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi economici alle famiglie, finalizzati all’iscrizione e alla frequenza ai Centri estivi e Ricreativi per i mesi da giugno a settembre 2021, di minori di età compresa fra i 3 e i 17 anni residenti a Ilbono.

1. Il contributo erogabile a favore di ciascun minore non potrà essere superiore a € 100,00, sempre nei limiti dell’effettiva spesa sostenuta;

2. La somma stanziata dal Comune sarà suddivisa equamente tra le famiglie che presenteranno la domanda e il contributo erogabile a favore di ciascun minore non potrà essere superiore a € 100,00; in caso di presenza di due minori nello stesso nucleo familiare, il secondo beneficiario sarà preso in considerazione solo dopo aver soddisfatto tutte le domande presentate e in presenza di risorse finanziarie: il contributo massimo in questo caso potrà essere di €. 150,00;

3. La graduatoria dovrà essere predisposta in ordine di presentazione della domanda di partecipazione al protocollo, sino a concorrenza degli stanziamenti.

Al fine di garantire un’equa distribuzione dei contributi destinati alle famiglie si terrà conto dell’effettiva spesa sostenuta dalle stesse per la frequenza di un periodo significativo pari ad almeno 2 settimane (dove per due settimana di frequenza s’intende che il minore sia stato iscritto ad un centro estivo che preveda almeno 4 giorni di attività su 7 ogni settimana, dal lunedì alla domenica).

Il Bando è aperto dal giorno Lunedì 05 Luglio 2021 e le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente con il modulo predisposto dall’Ente da consegnare al Protocollo Generale del Comune di Ilbono entro e non oltre le ore 23:59 di Venerdì 30 luglio 2021, secondo una delle seguenti modalità:
  • PEC: unicamente da casella di posta elettronica certificata verso la casella di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ilbono.og.it ;
  • MAIL : all’indirizzo info@comune.ilbono.og.it ;
  • CONSEGNA A MANO : mediante deposito della domanda nella Cassetta Postale presente all’ingresso del Municipio (laddove sia necessaria la ricevuta di avvenuta protocollazione citofonare per l’Ufficio Protocollo).
Il modulo di domanda è disponibile presso il Comune – Piano Terra e sul sito internet del Comune di Ilbono.

All’istanza dovrà essere allegata:

a)copia del documento d’identità del richiedente.

Per quanto non previsto nel presente bando si fa rinvio alle disposizioni regolamentari e di legge in materia.

Informazioni inerenti il presente bando possono essere richieste all’Ufficio Politiche Sociali o all’Ufficio Protocollo – Tel. 0782/33016 (interno 2) – mail: info@comune.ilbono.og.it  PEC: protocollo@pec.comune.ilbono.og.it

In allegato :
  1. Avviso pubblico;